ENERGIA SOLARE E VLT

La nostra mission è quella di lavorare per migliorare lo sfruttamento di energia solare e VLT. Per questo facciamo il possibile per garantire ai nostri clienti infissi in grado di illuminare correttamente gli ambienti evitando il più possibile il trasferimento del calore dall’interno all’esterno.

L’energia solare rappresenta tutta l’energia nello spettro solare che raggiunge la superficie della terra. Le componenti di questa energia includono infatti raggi UVA, UVB, la luce visibile e l’ IR da 300 a 2500 nanometri. Per questo motivo la percezione che abbiamo di questa radiazione è in parte luce, percepibile dall’occhio umano nelle frequenze che vanno dai 390 ai 700 nanometri, e in parte calore determinata dall’irraggiamento.

L’energia può essere trasmessa, riflessa o assorbita:

  • L’energia trasmessa è ad esempio quella che arriva all’interno di un edificio attraversando le finestre.
  • L’energia riflessa è quella percentuale di energia che viene riflessa dal vetro che non concorre a riscaldare un edificio.
  • L’energia assorbita è quella quantità di energia solare che è assorbita dal vetro. Il vetro per effetto dell’energia assorbita si riscalda e irradia egli stesso una piccola parte di calore.  

Il calore che toglie comfort ed aumenta il surriscaldamento degli ambienti può diminuire fino al 94% con l’applicazione delle pellicole antisolari MADICO, distribuite in esclusiva per l’Italia da TECNOSOLAR.

La luce visibile è la radiazione elettromagnetica alle lunghezze d’onda che possiamo vedere. 

L’occhio umano può percepire i colori che vanno dal rosso (lunghezze d’onda più grandi a circa 700nm) al violetto (lunghezze d’onda più piccole, circa 390nm).

La quantità di luce visibile che riesce ad attraversare un film solare correttamente installato su una finestra è la VISUAL LIGHT TRASMITTANCE o VLT.

Percentuali più alte sono associate a pellicole molto luminose, quasi trasparenti, le percentuali più basse sono quelle dei film più oscuranti. L’indicatore VLT varia tra 0 e 1; ad esempio la maggior parte delle finestre con doppi vetri è compresa tra 0,3 e 0,7, il che significa che tra il 30% e il 70% della luce disponibile passa attraverso la finestra. 

Il filtro quasi completo dei raggi UV è molto importante perché permette di limitare il deperimento di alimenti o la perdita di colore degli oggetti esposti in vetrina. 

Per questo motivo installiamo la pellicola antisolare MADICO SSN80, normalmente usata per le vetrine dei negozi, che riflette il 99% dei raggi UV, trasmettendo comunque il 78% della luce visibile e con una riduzione di calore trasmesso del 56%!

Volete sapere come proteggervi al meglio dalle parti nocive delle radiazioni solari? Leggete il nostro articolo sulle pellicole antisolari QUI!

Inoltre, se volete protezione con un occhio al design, se volete valorizzare le vostre facciate, vi consigliamo le pellicole riflettenti! Potete scoprirle con noi QUI!

Se invece volete il top della tecnologia vi consigliamo TECNOSOLAR CROMIA, la nostra rivoluzionaria pellicola fotocromatica. Non sapete come funzionano le pellicole fotocromatiche? Ve lo spieghiamo noi, QUI!

Hai bisogno di una pellicola antisolare? Consulta il nostro approfondimento sulle pellicole antisolari per avere maggiori informazioni, farai una scelta più consapevole!

Volete scoprire tutte le possibilità che possiamo garantirvi? Scopri insieme a noi il mondo delle pellicole per vetri!

www.solarisfilms.it– Numero Verde 800625052 

HEADQUARTER: Via Giacomo Brodolini, 8 – 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)

P.I. 02223380516 – Tel. 0559107621

PRIVACY POLICY